App prezzi ortofrutta ingrosso

Lo strumento per conoscere i prezzi rilevati nei mercati ortofrutticoli all’ingrosso

L’app è uno strumento dedicato alle imprese del settore che permette di accedere in modo semplice e gratuito ai prezzi rilevati nei mercati ortofrutticoli all’ingrosso nazionali.

I prodotti sono consultabili per categorie merceologiche: agrumi, frutta, ortofrutta, prodotti esotici e prodotti secchi.

Selezionando il prodotto di proprio interesse, all’interno della categoria di riferimento, è possibile conoscerne: il prezzo minimo, quello massimo e il prevalente.

Inoltre, grazie a un sistema di codifica comune, per ogni specifico prodotto, è disponibile il confronto del prezzo sui vari mercati.

Lo strumento è aggiornato ogni giorno con i prezzi dei prodotti rilevati al termine delle contrattazioni, mediante il metodo dell’intervista effettuata da personale qualificato che opera nelle Direzioni di ognuno dei mercati sul territorio nazionale, in collaborazione con Italmercati.  Le rilevazioni sono poi riportate su una piattaforma di raccolta dati messa a disposizione da BMTI.

L’app è disponibile sia su Google play che App store

L'app prezzi ortofrutta ingrosso è stata realizzata da Unioncamere, con il supporto di BMTI S.c.p.A., nell'ambito di un'iniziativa condivisa con il Ministero dello Sviluppo Economico