Inflazione alimentare

BMTI supporta Unioncamere nell’analisi trimestrale dei prezzi pagati dalle centrali d’acquisto della Distribuzione Organizzata all’industria alimentare per l’acquisto di un determinato paniere di beni. Si tratta di circa 50 prodotti di largo consumo, il cui monitoraggio ha l’obiettivo di anticipare le dinamiche inflative che ricadono sui consumatori finali.

In questa sezione puoi trovare lo storico delle analisi trimestrali.

Pubblicazioni in evidenza

3 Ago 2021
Olio di Oliva: A giugno leggero rientro dei prezzi per l’extra; in discesa anche oli raffinati e lampante

Il mercato inizia a recepire i sintomi di un rientro dei valori di scambio per l’extravergine.

Leggi di più  
2 Ago 2021
Energia e gas: forti aumenti nel III trimestre per le imprese

Energia e gas: forti aumenti nel III trimestre per le imprese Roma, 2 agosto 2021 – In forte aumento il costo di energia elettrica e …

Leggi di più  

Per richieste e informazioni

scrivi a ufficiostudi@bmti.it

o telefona allo 06 44252922