Rifiuti urbani

BMTI supporta Unioncamere nella realizzazione di note informative volte ad analizzare dinamiche di costo che gravano sulle utenze non domestiche per il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.

L’obiettivo del documento è quello di fornire un’analisi dello scenario di riferimento, degli andamenti tariffari dei servizi a livello aggregato e per capoluogo di regione, e che stimi la spesa complessiva che grava sulle utenze non domestiche, in funzione del profilo-tipo di impresa. A questo proposito sono stati costruiti sei profili-tipo di attività commerciale (un supermarket, un bar, un ristorante, un parrucchiere, un punto vendita ortofrutticolo ed un albergo) ciascuno caratterizzato da specifici profili di consumo e differenti esigenze produttive.

In questa sezione puoi trovare lo storico delle analisi realizzate.

Pubblicazioni in evidenza

13 Lug 2021
Cereali, prezzi in rialzo e buona qualità in avvio di campagna

La campagna cerealicola 2021/2022 si apre con riscontri positivi sul fronte dei prezzi, facendo registrare una crescita rispetto all’esordio della scorsa campagna sia per il …

Leggi di più  
13 Lug 2021
Latte, nuovi rialzi nei listini nazionali in avvio di luglio

I prezzi del latte spot nazionale si sono riportati in avvio di luglio sulla soglia dei 0,40 €/kg, sostenuti anche dal calo della produzione interna …

Leggi di più  

Per richieste e informazioni

scrivi a ufficiostudi@bmti.it

o telefona allo 06 44252922