BMTI supporta Unioncamere nella realizzazione di note informative volte ad analizzare dinamiche di costo che gravano sulle utenze non domestiche per il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.
L’obiettivo del documento è quello di fornire un’analisi dello scenario di riferimento, degli andamenti tariffari dei servizi a livello aggregato e per capoluogo di regione, e che stimi la spesa complessiva che grava sulle utenze non domestiche, in funzione del profilo-tipo di impresa. A questo proposito sono stati costruiti sei profili-tipo di attività commerciale (un supermarket, un bar, un ristorante, un parrucchiere, un punto vendita ortofrutticolo ed un albergo) ciascuno caratterizzato da specifici profili di consumo e differenti esigenze produttive.
In questa sezione puoi trovare lo storico delle analisi realizzate.
Consulta le note
Pubblicazioni in evidenza
Vendemmia, cala la produzione al centro e sud Italia. In alto i prezzi: +40% il Montepulciano d’Abruzzo DOC
Vendemmia, cala la produzione al centro e sud Italia In alto i prezzi: +40% il Montepulciano d’Abruzzo DOC Roma, 29 novembre 2023 – Da un’analisi …
Uve, vendemmia segnata da prezzi in forte aumento al Centro-Sud
L’annata 2023 è stata segnata per le uve da un calo consistente nei volumi raccolti, che ha determinato degli aumenti per i prezzi delle uve …