Prezzi e analisi

L’informazione economica per conoscere i mercati a supporto delle scelte aziendali e delle politiche economiche

BMTI realizza analisi e strumenti informativi che aiutano a leggere i mercati e a comprenderne i possibili sviluppi, con l’obiettivo di favorire la diffusione dell’informazione economica a beneficio delle imprese e della collettività.

Sfruttando il nostro prezioso patrimonio informativo rappresentato dalle banche dati dei prezzi all’ingrosso ufficiali delle Camere di commercio, dei Mercati all’ingrosso, delle Commissioni Uniche Nazionali e dalle quotazioni della Borsa merci telematica italiana, realizziamo una costante attività di analisi dei mercati a partire da quelli dell’agroalimentare.

BMTI inoltre supporta Unioncamere nell’elaborazione di dati e di documenti informativi relativi ai costi sostenuti dalle imprese per il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani ed il sistema idrico e ai costi sostenuti dalle imprese e dalle famiglie per il servizio di fornitura dell’energia elettrica e del gas naturale.

Consulta le informazioni aggiornate per comparto agroalimentare e per servizio pubblico locale o accedi all’archivio di tutte le analisi ordinato per documento di approfondimento.

 

Consulta i dati e le analisi sui servizi pubblici locali:

Indice dei prezzi all’ingrosso

27 Mag 2024
Agroalimentare, ad aprile calano i prezzi di olio di oliva e latte. Ortaggi e pescato condizionati dal clima instabile

Agroalimentare, ad aprile calano i prezzi di olio di oliva e latte. Ortaggi e pescato condizionati dal clima instabile Roma, 27 maggio 2024 – Da …

Leggi di più  

Vuoi fare la spesa in modo conveniente, consapevole e sostenibile?

Pubblicazioni in evidenza

7 Giu 2024
La Borsa della Spesa Crollano del 30% i prezzi dei pomodori

La Borsa della Spesa Crollano del 30% i prezzi dei pomodori Roma, 7 giugno 2024 – È finalmente estate ne La Borsa della Spesa di …

Leggi di più  
4 Giu 2024
Calo ad aprile per il prezzo del latte spot. Rallentano i rialzi per i formaggi DOP.

Nel mese di aprile il latte spot ha registrato un calo del prezzo del 2,5% rispetto a marzo, attestandosi sui 0,45 €/l). Relativamente ai formaggi …

Leggi di più  

Per richieste e informazioni

scrivi a ufficiostudi@bmti.it

o telefona allo 06 44252922