Frantoio Tuscus di Giampaolo Sodano e C. S.A.S.

Operatore Accreditato

Contatti

Rag. Soc.: Frantoio Tuscus di Giampaolo Sodano e C. S.A.S.

P.IVA: IT05761461002

Città: Vetralla (VT)

Indirizzo: Via Eugenio IV, 88-92 - 01019

Telefono: (+39)  0761 477889

Fax: (+39) 0761 460433

E-Mail: frantoiotuscia@rdn.it

Sito: www.olivaia.com

L'azienda

Nel 1992 Fabrizia Cusani e Giampaolo Sodano hanno scelto di diventare produttori di olio extra vergine di oliva di alta qualità.

Hanno fondato L'Olivaia, azienda agricola certificata Bio e Dop, che si stende sui colli della Tuscia, nel territorio della città di Nepi, lungo la storica via Francigena, al centro di quattro laghi vulcanici. L'oliveto, di circa 20 ettari irrigui con oltre 7.000 piante, è organizzato per campi e per cultivar in modo da permettere la raccolta seguendo la diversa maturazione delle olive per produrre oli diversi che ne esaltino la tipicità.

Nel 1999 hanno rilevato, nella città di Vetralla, un antico frantoio, fondato nel 1947 dai fratelli Alecci, che hanno ristrutturato e innovato con un investimento in alta tecnologia così da completare la filiera e garantire la qualità del prodotto.
è nato così Frantoio Tuscus, sulla antica via Cassia a 68Km da Roma. Una nuova impresa artigiana olearia che produce esclusivamente olio extra vergine dalle olive offrendo ai clienti e ai consumatori un prodotto di alta qualità.

L'azienda fornisce servizi agli agricoltori e opera una costante attività di marketing territoriale oltre ad un lavoro di informazione e formazione dei consumatori assolvendo ad una funzione culturale e sociale.

Onestà, trasparenza, innovazione, responsabilità sociale e ambientale sono i valori in cui Frantoio Tuscus si identifica. Questa identità si è andata rafforzando negli anni divenendo una delle risorse fondamentali dell'azienda.

Contatti

Mercati su cui opera